lunedì 7 gennaio 2013

Spazio per...so????

Spazioper... 11 anni di progetto... e poi?? Poi arriva il momento in cui finisce.
Ma sì, i progetti iniziano e alcuni finiscono, però... Sì, c'è un però, o un paio di però, o anche tre...:
1. Qual è il motivo per cui ilprogetto "Spazio per..." finisce (no, non parlo del bar nel parco, parlo di un progetto!!!)?
2. Se finisce un progetto di politiche giovanili, mi viene da chiedere quali sono le opportunità "in più" per i giovani di Borgomaero, a fronte di una "in meno", rappresentata dalla chiusura del progetto?
Ma soprattutto...
3. Quali sono le valutazioni che ci si racconta dopo un progetto così lungo?

Ho buttato giù al volo ciò che mi veniva da pensare ripercorrendo il progetto "Spazio per..." dal suo nascere fino ad oggi...
- perchè è stato uno dei progetti più significatii della mia vita professionale
- perchè è vergognoso liquidare come un fallimento una storia così lunga
- perchè quel progetto è anche un pezzetto di storia di centinaia di persone, che mi piaceva ricordare nome per nome.

Metto a disposizione questo piccolo "album fotografico";
http://issuu.com/emanuelecerutti/docs/spazioper_secondo_me
 magari è un pretesto per raccogliere impressioni, valutazioni, tutti i "non detti" su questo progetto... Nella speranza di riuscire a ricostruire qualche altra opportunità reale per i giovani di questa città.
Emanuele Cerutti

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire qualcosa in proposito?